Domenica 26 Settembre il Teatro 99 Posti riapre dopo la chiusura dovuta all’emergenza sanitaria COVID-19. Molte sono le novità.

di Luca Aquino

Non è stato facile affrontare i mesi della pandemia, con le restrizioni che ne sono conseguite. Particolarmente difficile è stato per il Teatro 99 Posti, che si è visto “isolato” dal suo pubblico per più di un anno.
Ma finalmente Domenica 26 Settembre, alle 18:30 il Teatro 99 Posti riapre le porte al suo pubblico, nel rispetto delle norme anticovid. Difatti, è richiesto il Green Pass e si accede solo tramite prenotazione.

L’intento della serata è mostrare agli spettatori una lezione aperta di laboratorio tenuto dagli “adulti”, i quali metteranno in scena anche alcuni monologhi preparati durante le lezioni svolte “a distanza”.

A seguire, sono previsti altri tre open day laboratoriali dedicati ai più giovani:

  • Lunedì 27 Settembre, ore 18, adolescenti
  • Martedì 28 Settembre, ore 17:30, ragazzi
  • Mercoledì 29 Settembre, ore 17:30, bambini

Il Teatro si prepara a partire anche per la nuova stagione già disponibile sul sito del Teatro 99 Posti, in collaborazione con il Consorzio Teatro Irpino.
Fare rete è fondamentale” dichiara Gianni Di Nardo presidente del Co.C.I.S. , l’associazione che anima quotidianamente il Teatro 99 Posti, “non solo per ripartire, ma anche per riuscire a dialogare con le istituzioni e per avere una progettualità con una visione molto più ampia”. (Il servizio è in fondo alla pagina)

Il Teatro 99 Posti ricorda che per accedere a tutte le attività proposte, è necessario associarsi e da quest’anno è possibile farlo comodamente online.
Dunque, un forte in bocca al lupo al Teatro 99 Posti e a tutto il suo pubblico.

Guarda le foto dell'evento

Guarda il video - a cura di Primativvù